Vuoi partecipare attivamente alla FTC 2023? Contattaci

 

Trad Tattoo

Il progetto Trad Tattoo e Tread Tattoo Antique Trade nasce dalle menti di Lorenzo, Federico e Gabriele, tre amici e appassionati di storia, cultura e antropologia del tatuaggio e di body modification.

La passione è stata affiancata nel tempo da studi accademici volti ad espandere la conoscenza culturale che interessa lo sconfinato mondo del tatuaggio, e dalla forte inclinazione verso il collezionismo. 
Quest’ultima ci ha portato a raccogliere, scambiare e vendere tattoo memorabilia antichi, vintage o rari da reperire, relativi alle più varie società che contemplano la pratica del tatuaggio e delle modificazioni corporali permanenti. Il nostro focus si concentra principalmente sulle tre macrocategorie che abbracciano il tatuaggio tradizionale occidentale, tradizionale giapponese ed etnico/tribale.

Quello che troverete nelle nostre esposizioni fisiche o nei canali on line è frutto di studi accademici, ricerche e viaggi fatti per onorare la memoria di questo “indelebile marchio dell’umanità”.

“DIG IN THE PAST TO LIVE THE PRESENT”

UNA PREZIOSA EREDITÀ: CULTURA DEL TATUAGGIO AL FEMMINILE”

La talk si focalizza sull’importanza dell’eredità culturale femminile lasciata alla tradizione del tatuaggio nel corso dei secoli.

Analizzeremo alcune individualità, ci soffermeremo su certe culture dove la tradizione del tatuaggio era gestita principalmente da donne e percorreremo le tappe culturali e i periodi storici dove la figura femminile ha lasciato un segno di vitale importanza!