La collezione “Guardami”
“È un grido afono… è un uno sguardo chiassoso velato da nero catrame”.
È un progetto artistico che nasce parallelamente al progetto letterario “Barbarità – Nel nome del Dolore, dell’Amore e dello Spirito Libero.” (edita da edizioni Attraverso); una silloge poetica che ospita miei autoscatti.
In” Guardami “il soggetto principale è il mio occhio…un occhio che diventa uno specchio d’anima in cui tra le crepe di vita si intravede l’oltre.
Creo le mie opere con la tecnica del mixed media lavorando principalmente su legno perché ricerco l’esperienzialità fisica del materico nella totalizzante ed onirica libertà di espressione creativa: mischiare le tecniche infrange limiti e barriere, farlo su legno, materiale che invecchia e muta, permette all’opera di non essere statica…di vivere.
BIO BARBARA BOZZINI AKA THE BLACK B.
Barbara Bozzini, mantovana di origine, oggi vive a Desenzano del Garda (BS).
Nel mondo dei social è conosciuta come @TheBlackB.
Da sempre performer poliedrica totalmente immersa nelle arti visive, lavora fin da giovanissima come modella e designer non abbandonando mai la sua prima e viscerale passione per la fotografia, la pittura e la poesia.
Nel 2023 esce la sua prima silloge poetica “Barbarità Nel nome del Dolore, dell’Amore e dello Spirito Libero” ( Edizioni AttraVerso)
Quando le viene posta la domanda “Ma quindi… Che lavoro fai?“
Barbara risponde risponde cosi:
“Per vivere: Creative Director
Per sopravvivere: Pittrice e Poetessa
Per diletto: testa calda e guasta feste”